rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Rapina con le mazze e pestaggio: arrestata baby gang

In manette tre minorenni. La vittima finisce in ospedale con ferite alla testa

I carabinieri della stazione di Maddaloni, coadiuvati da personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, hanno eseguito tre fermi nei confronti di tre minorenni (un diciassettenne, un sedicenne ed un quattordicenne ) ritenuti gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in danno di un 41enne.

Le indagini sono partite immediatamente dopo che la vittima, aggredita fisicamente dalla baby gang, si portava autonomamente presso il nosocomio di Maddaloni ove è stata curata per lesioni al capo prodotte mediante l’utilizzo di due bastoni legati tra di loro da una catena, giudicate guaribili in 20 giorni. La persona offesa, presso la stazione dei carabinieri di Maddaloni, esponeva come nel tardo pomeriggio del 26 dicembre si fosse incontrato, mentre era a bordo della sua vettura, con uno dei tre minori lungo una strada che collega Maddaloni con Cancello Scalo; con un’espediente il ragazzino faceva si che la vittima si spostasse in una zona limitrofa ove veniva aggredito fisicamente dai tre soggetti e costretto a consegnare la somma di 80 euro.

Il denunciante, attraverso un immediato riconoscimento fotografico, unito al successivo sequestro operato dai militari sia dell’arma utilizzata che degli indumenti indossati durante l’aggressione, consentiva di fare luce sulla vicenda permettendo di acquisire univoci indizi di colpevolezza nei confronti dei suddetti. I fermati sono stati condotti su disposizione dell’autorità giudiziaria dei minori di Napoli presso l’IPA dei Colli Aminei. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con le mazze e pestaggio: arrestata baby gang

CasertaNews è in caricamento