rotate-mobile
Cronaca Piedimonte Matese

Rapina a suon di bastonate, arrestato 22enne

Ha tentato la fuga ed aggredito anche i carabinieri

Prende a bastonate un uomo per rapinarlo. E' successo a Piedimonte Matese dove i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un 22enne con l'accusa di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento aggravato.

I militari dell’Arma, su segnalazione giunta al 112, sono accorsi presso un'abitazione di Piedimonte Matese per sedare una violenta lite in atto tra due uomini. A seguito di un primo tentativo da parte della pattuglia di placare gli animi il 22enne, C.D., si è dato alla fuga verso la strada principale. Una volta bloccato non ha esitato, dapprima, a colpire con gomitate la carrozzeria dell’autovettura dei carabinieri e, successivamente, a colpire con calci e pugni uno dei militari intervenuti.

Dopo una breve colluttazione l’esagitato è stato bloccato e condotto presso la stazione dei carabinieri. Le immediate successive indagini hanno consentito di acclarare che l’arrestato, poco prima dell’arrivo dei militari, aveva malmenato con un bastone un suo concittadino al fine di farsi consegnare del denaro. C.D. è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, come disposto della competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a suon di bastonate, arrestato 22enne

CasertaNews è in caricamento