rotate-mobile
Cronaca Gricignano di Aversa

Spari sulla Variante, parla la vittima: "Un incubo, avevo appena lasciato le bambine a scuola"

Il racconto di Di Luise, vittima della tentata rapina questa mattina

“Avevo appena accompagnato le mie bambine a scuola, è stato un incubo”: attimi di vero e proprio terrore stamattina per il commercialista di Gricignano di Aversa, Gianluca Di Luise. Il professionista (candidatosi a sindaco nel 2013 a Gricignano e alle ultime elezioni sceso in campo con ‘Uniti si può fare’ a sostegno di Aquilante) si trovava sulla Variante di Aversa e stava tornando al proprio ufficio dopo aver lasciato le figlie a scuola quando è stato avvicinato da due malviventi armati in sella ad una moto: “Consegnaci subito il Rolex”, mi hanno detto ad alta voce.

FOTO | IL RAID SULLA VARIANTE

Ma Di Luise non ha voluto cedere: “Mi sono immediatamente rifiutato cercando anche di allontanarli ma al mio diniego si sono infuriati ed hanno anche preso la pistola e sparato”. I colpi però non sono andati verso la carrozzeria del veicolo bensì “hanno sparato all’interno della vettura e in quel momento ho avuto veramente paura. La ‘fortuna’ è stata quella di essere solo in macchina, non avrei mai potuto sopportare una tale paura per le mie bambine”.

Dopo aver sparato i due malviventi sono scappati via a gran velocità e in quel momento il commercialista terrorizzato ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta anche la Scientifica che si è immediatamente attivata per ‘scovare’ qualche elemento utile all’indagine. Si analizzano anche le immagini di videosorveglianza di alcuni negozi della zona per riuscire almeno ad avere qualche indizio per scovare questi criminali senza scrupoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari sulla Variante, parla la vittima: "Un incubo, avevo appena lasciato le bambine a scuola"

CasertaNews è in caricamento