rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Tammaro

Vandalo 'solitario' imbratta la villa comunale | FOTO

Il sindaco: "Gesto da condannare". Il responsabile beccato dalle telecamere

Un individuo solitario è stato identificato come l'autore dell'ultimo atto vandalico che ha colpito la zona dell'ingresso della villa comunale di San Tammaro. Le telecamere di videosorveglianza hanno catturato l'uomo mentre imbrattava le mura esterne dell'edificio, aggiungendo un nuovo capitolo a una serie di gesti vandalici che l'area ha dovuto subire negli ultimi tempi.

Il sindaco Vincenzo D'Angelo ha espresso la sua ferma condanna per l'accaduto, annunciando che l'amministrazione comunale adotterà tutte le misure necessarie per identificare l'autore del raid vandalico e applicare le sanzioni previste. "Stavolta non staremo a guardare. Si tratta di un gesto che ovviamente condanniamo, e siamo pronti ad adottare tutte le misure del caso, come già accaduto in passato. I cittadini non possono pagare l'inciviltà di un singolo", ha dichiarato la fascia tricolore.

Il sindaco ha evidenziato l'importanza simbolica della villa comunale, definita un luogo identitario del territorio, rendendo l'atto vandalico ancora più deplorevole. La municipalità è determinata a perseguire il responsabile e adottare misure per il risarcimento dei danni subiti dalla comunità.

Nonostante i danni evidenti, si spera che l'autore del gesto comprenda la gravità delle proprie azioni e provveda a riparare il danno causato. Secondo testimoni, l'uomo potrebbe essere una persona disagiata che vive per strada, spesso vista in fila alla Caritas per un pasto caldo.

Il sindaco ha ribadito che, nonostante la situazione personale dell'autore, ciò non giustifica l'atto commesso e che sarà necessario affrontare le conseguenze legali del reato. Nel frattempo, la comunità di San Tammaro si riunisce nell'indignazione per questo atto di vandalismo e si unisce all'amministrazione comunale nell'auspicio che simili episodi non si ripetano. La tutela del patrimonio pubblico è una responsabilità di tutti, e la comunità si impegna a collaborare per preservare il proprio ambiente e la propria identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalo 'solitario' imbratta la villa comunale | FOTO

CasertaNews è in caricamento