rotate-mobile
Cronaca Aversa

Raid vandalico a scuola, aule 'distrutte' nel blitz | LE FOTO

Il plesso resterà chiuso per permettere la pulizia delle aule

Vandali in azione nella notte tra domenica e lunedì nel plesso Platani del Terzo Circolo Didattico di Aversa. I ‘soliti ignoti’ hanno fatto irruzione nella scuola di via Saporito e hanno messo a soqquadro le classi in cui giornalmente sono ospitati gli alunni della scuola primaria.

I vandali hanno aperto le fontane dell’acqua allagando così la struttura, oltre ad utilizzare gli estintori per sporcare corridoi e aule, imbrattate anche con disegni sulle pareti. Proprio l’utilizzo da parte dei vandali degli estintori ha costretto la dirigente Anna Lisa Marinelli a chiudere per tutta la settimana il plesso. È stata infatti contattata una azienda specializzata che dovrà occuparsi della pulizia della scuola per rimuovere i residui tossici degli estintori.

Anche i genitori degli alunni hanno dimostrato una grande sensibilità. Appena giunta la notizia del raid vandalico, mamme e papà si sono offerti per dare una mano e ripristinare quanto prima l’agibilità delle classi. Intanto la dirigente Marinelli ha sporto denuncia alla polizia, che ha avviato le indagini per cercare di individuare gli autori del blitz a scuola.

Raid vandalico al plesso Platani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico a scuola, aule 'distrutte' nel blitz | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento