rotate-mobile
Cronaca Via Unità Italiana

Raid al Monumento ai Caduti, imbrattati i muri

Atto vandalico in via Unità Italiana dopo che Ecocar aveva già ripulito l'area

Raid vandalico al Monumento ai Caduti di Caserta. Nel corso della notte alcuni incivili hanno imbrattato i muri della struttura che circonda l'arco commemorativo di via Unità Italiana.

Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale aveva dato mandato alla Ecocar, la società che si occupa della raccolta rifiuti in città, per ripulire l'area e restituirle il decoro che merita in vista della festa delle forze armate, in programma sabato proprio al Monumento. Le operazioni si erano concluse martedì ma nel corso della notte appena trascorsa i writers sono tornati a colpire costringendo gli operai della ditta a ripulire nuovamente le mura.

Ma la situazione del degrado al Monumento inizia a rappresentare un criticità piuttosto seria. Dalla Ecocar parlano di "una situazione insostenibile che si verifica ogni giorno. Lì troviamo bottiglie rotte, siringhe e preservativi usati e gettati a terra negli spazi superiori del patio". Un vero e proprio affronto al luogo dedicato alla memoria dei casertani caduti in guerra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid al Monumento ai Caduti, imbrattati i muri

CasertaNews è in caricamento