rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casagiove

Raid vandalici nelle piazze: danni e furti. Due colpi in una settimana

Sale la preoccupazione dei residenti, la rabbia dei consiglieri comunali

Una serie di raid vandalici stanno sollevando preoccupazioni tra i residenti e le autorità locali. In particolare, le fontane pubbliche nelle piazze principali della città sono state danneggiate da ignoti, che hanno rubato i rubinetti, causando disagi e costi aggiuntivi al Comune. Questo è accaduto due volte in una sola settimana, senza che i colpevoli siano stati individuati.

Le piazze coinvolte sono piazza Silvagni e piazza della Vittoria, due luoghi centrali per la vita sociale e pubblica della città. Il danno alle fontane pubbliche è stato definito dai residenti come un gesto insensato che non solo mette in discussione la sicurezza pubblica ma danneggia anche il senso di comunità nella città. Questi furti possono sembrare insignificanti dal punto di vista economico, ma hanno un impatto significativo sul benessere e sulla percezione di sicurezza dei cittadini.

Una questione sollevata dai cittadini è la mancanza di efficaci misure di sicurezza, in particolare il ruolo delle telecamere di sorveglianza. Molte persone si chiedono dove siano finite le telecamere costose che erano state installate in città, sperando che potessero dissuadere atti criminali come questo.

L'amministrazione comunale è stata sollecitata a prendere provvedimenti più incisivi per garantire la sicurezza pubblica e per individuare i responsabili di questi atti vandalici. Le forze politiche locali, compreso il Movimento Libera di Cristian Gallo e Pina Mingione, si sono mostrate preoccupate e stanno cercando di affrontare questa questione attraverso un dialogo con le autorità competenti.

Il sindaco di Casagiove ha promesso di intensificare gli sforzi per risolvere questo problema, compresa un'indagine approfondita per individuare i responsabili e la revisione delle misure di sicurezza nelle aree pubbliche. Nel frattempo, la comunità di Casagiove resta in allerta, sperando che questi atti vandalici cessino e che la città possa tornare alla sua normale serenità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalici nelle piazze: danni e furti. Due colpi in una settimana

CasertaNews è in caricamento