rotate-mobile
Cronaca Aversa

Protezione civile, volontari ’sedotti e abbandonati’

A quasi 2 mesi dal primo incontro, non c'è stata più una riunione

Pronti a scendere in strada per dare una mano alla propria città nel momento del bisogno, ma senza che nessuno realmente li prenda in considerazione. E’ quanto si sta verificando ad Aversa con la formazione della nuova squadra della Protezione civile affidata al responsabile Francesco D’Aponte.

Quasi due mesi fa si è tenuta la prima riunione con una decina di volontari che avevano deciso di aderire alla presenza del comandante della polizia municipale Stefano Guarino, del vice sindaco Michele Ronza e del consigliere comunale Michele Galluccio.

Da allora, però, nessun volontario ha avuto più notizie per organizzare la squadra. E dire che ce ne sarebbe stato bisogno soprattutto negli ultimi giorni nelle notti del nubifragio. Invece tutto tace, sedotti ed abbandonati. E come se non bastasse ci sono un’altra ventina di volontari che vorrebbero entrare a far parte della squadra e che, invece, sono ancora in attesa di una chiamata. Fin quando non si stancheranno e decideranno di spendere in altro modo il loro tempo libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile, volontari ’sedotti e abbandonati’

CasertaNews è in caricamento