rotate-mobile
Cronaca Via San Carlo

Il parcheggio apre tra le proteste del comitato di Villetta Giaquinto

I volontari: "L'area espone lo spazio pubblico all'azione dei vandali"

Hanno protestato per la scarsa sicurezza e per l'assenza di barriere di separazione tra il nuovo parco urbano e Villetta Giaquinto.

Stamattina i volontari del comitato che gestisce lo spazio pubblico sono stati presenti nel corso dell'inaugurazione della piazza che sovrasta il parcheggio di via San Carlo, adiacente ed in continuazione con Villetta Giaquinto. Due le questioni su cui i volontari hanno posto l'accento. La prima riguarda un'area non coperta da grate che mette a rischio l'incolumità dei bambini che rischiano di fare un volo di 5 metri nel vuoto.

Il secondo punto è l'assenza di separazione tra i due spazi che rischia di vanificare l'opera di riqualificazione da parte dei volontari. Il parcheggio, infatti, è aperto H24, cosa che espone Villetta Giaquinto all'azione di vandali, soprattutto nelle ore notturne.

Per questo il Comitato nei giorni scorsi ha avviato una raccolta firme presentando una petizione popolare al Comune sottoscritta da 270 persone per evitare che ri ripeta una storia già nota con la villetta chiusa al pubblico perchè vandalizzata, come nel 2015. Questioni esposte anche al sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parcheggio apre tra le proteste del comitato di Villetta Giaquinto

CasertaNews è in caricamento