rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aversa / Piazza Municipio

Scuole allagate, gli studenti invadono la piazza e accusano il sindaco

De Cristofaro ha incontrato i rappresentati degli studenti

C’erano oltre trecento studenti in piazza Municipio questa mattina ad Aversa per protestare contro lo stato di insicurezza e degrado in cui versano gli istituti della città normanna. Uno sciopero proclamato dal gruppo di ‘Libertà studentesca’, che ha messo nel mirino il sindaco De Cristofaro e la sua decisione di non chiudere le scuole della città, non seguendo la scelta presa da molti colleghi dalla provincia.

Gli studenti aversani sono ancora sotto shock per quanto accaduto ieri, con il crollo del tetto della palestra dell’Isis ‘Alessandro Volta’, che per fortuna non ha causato feriti tra i ragazzi presenti a scuola.

Alcuni rappresentanti degli studenti scesi in piazza sono stati poi ricevuti nell’aula consiliare dal sindaco Enrico De Cristofaro e dal consigliere comunale Francesco Di Virgilio. Il primo cittadino ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a non chiudere gli istituti della città, e alle critiche sulla situazione di diverse scuole ha ribadito ai rappresentanti degli studenti che il Comune non può intervenire per lavori straordinari, in quanto i plessi sono proprietà della Provincia di Caserta.

Le proteste degli studenti di Aversa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole allagate, gli studenti invadono la piazza e accusano il sindaco

CasertaNews è in caricamento