rotate-mobile
Cronaca

Operai del Policlinico sulla gru per gli stipendi non pagati | FOTO

La protesta clamorosa nel cantiere del Policlinico, fermo da mesi per le difficoltà finanziarie di Condotte

Da oltre sei mesi senza stipendio, disperati e con prospettive all’orizzonte sempre più nere. Sono gli operai del cantiere del Policlinico di Caserta, che questa mattina hanno protestato salendo anche su una delle gru presenti. Da inizio 2018 i l lavori sono completamente, l’ennesimo stop per i problemi finanziari della società costruttrice Condotte, recentemente commissariata dal Governo, che possiede il 99% delle quote del Consorzio Concorsi, che sta realizzando l'opera.

"Stiamo monitorando con attenzione la vicenda - afferma Irene Velotti della Cgil - ma è chiaro che questa problematica va affrontata nei tavoli giusti".

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere regionale Pd Stefano Graziano: "Esprimo piena solidarietà alle maestranze impegnate nella realizzazione del Policlinico di Caserta e spero che al Mise si trovi una soluzione definitiva" . Ed aggiunge: "La Regione Campania con il governatore De Luca ha fatto tutto quanto di sua competenza per far ripartire i lavori della struttura che continuiamo a ritenere strategica per l'intera provincia. Abbiamo già detto che se necessario interverremo di nuovo ma è decisiva l'azione del Governo. In assenza di risposte sono pronto a convocare un'audizione della commissione sanità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai del Policlinico sulla gru per gli stipendi non pagati | FOTO

CasertaNews è in caricamento