rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vitulazio

Adinolfi in città per il suo libro, scoppia la protesta

Gli attivisti di Spazio Cales hanno contestato l'opinionista

Sono scesi in piazza per contestare Mario Adinolfi, ieri a Vitulazio per la presentazione del suo libro. Ieri sera un gruppo di attivisti di Spazio Cales ha deciso di manifestare il proprio dissenso per l'iniziativa.

"Siamo scesi in piazza compatti contro razzismo e omofobia - si legge in una nota del gruppo - per difendere i diritti di tutte e di tutti, in questo crescente clima di intolleranza e discriminazione in cui sguazzano i fascisti e che qualche improvvisato intellettuale da avanspettacolo va propagandando. La nostra iniziativa è stata accolta con entusiasmo e solidarietà dalle donne e dagli uomini presenti in piazza, segno inoppugnabile del fatto che quella di Adinolfi è una presenza non gradita, che ha suscitato rabbia e indignazione se non in quei pochi sprovveduti disposti ad ascoltarlo".

Al riguardo è stata fissata "per sabato 18 novembre alle 18:00 allo Spazio Cales un'assemblea pubblica sui diritti e le tematiche di genere verso e oltre il corteo nazionale del 25 a Roma organizzato dalla rete Non Una di Meno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adinolfi in città per il suo libro, scoppia la protesta

CasertaNews è in caricamento