rotate-mobile
Cronaca Aversa

Scontro tra sindacati e direzione sanitaria sul pronto soccorso dell’ospedale Moscati

I rappresentanti delle sigle sindacali hanno proclamato lo stato di agitazione

Prosegue, senza esclusione di colpi, il braccio di ferro tra la direzione sanitaria dell’ospedale ‘Giuseppe Moscati’ di Aversa e i sindacati. Le Rsu del presidio ospedaliero, convocate dalla direzione sanitaria dello stesso, hanno infatti preso le distanze dalla strategia proposta per ottimizzare l’utilizzo del personale operante nell’ospedale

La richiesta di licenziamento per nuovi incarichi da parte di quattro medici e l’apertura del nuovo Pronto Soccorso hanno determinato lo spostamento temporaneo, nell’attesa di nuove assunzioni, di altrettanti medici e di quattro operatori sociosanitari dai reparti e la copertura a rotazione dei turni dello stesso Pronto Soccorso con i dirigenti medici di tutto l’ospedale, purché non esonerati da tali attività.

Tale spostamento ha scatenato le proteste dei rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, UIl, Fials, Aroi, che hanno proclamato lo stato di agitazione chiedendo la revoca di tutte le disposizioni del nuovo corso della direzione sanitaria e lo spostamento della responsabile del Pronto Soccorso presso altro ospedale. Dalla direzione però ricordano come l’ospedale normanno sia, come spiegato anche dal Ministero della Salute, “Ospedale sede di D. E. A. di I Iivello che garantisce oltre alle prestazioni fornite dagli ospedali sede di Pronto Soccorso anche le funzioni di osservazione e breve degenza, di rianimazione e, contemporaneamente, deve assicurare interventi diagnostico-terapeutici di medicina generale, chirurgia generale, ortopedia e traumatologia, cardiologia con UTIC (Unità di Terapia Intensiva Cardiologia)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra sindacati e direzione sanitaria sul pronto soccorso dell’ospedale Moscati

CasertaNews è in caricamento