rotate-mobile
Cronaca

Al via i due progetti del servizio civile destinati ad anziani e disabili

Gli interessati possono rivolgersi allo sportello dei servizi sociali

Sono stati attivati nell’ambito del servizio civile nazionale, in collaborazione con l’Arci, i progetti dal titolo “L’età che non c’è” e “Vivere senza barriere”, rivolti rispettivamente ai cittadini ultrasessantacinquenni e ai cittadini diversamente abili. A ricordarlo sono il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi e l’assessore alle Politiche Sociali Veronica Biondo.

Il servizio consiste nelle seguenti prestazioni: accompagnamento disbrigo pratiche all’esterno, accompagnamento e partecipazione di attività di tempo libero\intrattenimento, accompagnamento presso familiare o vicinato. Chi fosse interessato può rivolgersi allo sportello dei servizi sociali tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle ore 17.

“Sono due progetti già sperimentati l’anno scorso che hanno raggiunto ottimi risultati – dichiara l’assessore alle politiche sociali Veronica Biondo - Dedicare un anno della propria vita, in particolare quando si è giovani (il servizio Civile Volontario è aperto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni) contribuisce alla costruzione di se stessi come individui che fanno parte di una comunità. Significa confrontarsi con realtà anche difficili: di malattia, di vecchiaia, di emarginazione, di fragilità. Realtà completamente ignorate perché lontane”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i due progetti del servizio civile destinati ad anziani e disabili

CasertaNews è in caricamento