rotate-mobile
Cronaca Aversa

Pugni al professore dopo la bocciatura

Docente casertano aggredito dai genitori di uno studente bocciato

Un professore 23enne, al suo primo anno di insegnamento, finito nel mirino dei ‘soliti’ genitori infuriati, tanto da prendersi un pugno in pieno volto. L’ennesima aggressione a un docente è avvenuta nell’istituto ‘Di Vittorio Lattanzio’ di Roma, vittima un professore di Aversa.

La “colpa” del docente è stata quella di essere presente nel momento in cui veniva comunicato ai genitori la bocciatura del figlio. Una scena di altissima tensione, esplosa in insulti e minacce da parte di madre e padre dello studente nei confronti dei docenti e del dirigente scolastico.

Ma dalle parole si è passato ai fatti: il padre dello studente ha infatti tentato di colpire alle spalle il preside dell’Itis e il docente aversano è intervenuto per ‘salvarlo’. Un atto che gli è costato un pugno in pieno volto. Il padre del giovane bocciato a quel punto ha perso completamente le staffe, accanendosi sul giovane professore casertano, che a fatica si è liberato dalla morsa del genitore.

Il docente è stato successivamente trasportato in ospedale con un’ambulanza: i medici hanno riscontrato un trauma cranico e i segni di un tentato soffocamento. L’anno scolastico si chiude così con l’ennesima vergognosa aggressione ai docenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni al professore dopo la bocciatura

CasertaNews è in caricamento