rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Telefonate dal carcere per un anno e mezzo: 9 a processo

I detenuti sono accusati di aver utilizzato il dispositivo per comunicare con l’esterno

Avrebbero utilizzano uno smartphone per comunicare con l'esterno dal carcere di Santa Mari Capua Vetere. Per questo nove persone dovranno comparire dinanzi al giudice monocratico Cesare del tribunale sammaritano per il prossimo mese di marzo.

La Procura, infatti, ha emesso il decreto che dispone il giudizio nei confronti di Luigi Abbate, 65enne di Palermo; Salvatore Attanasio, 38enne di Grumo Nevano; Vincenzo Avverso, 29enne di Acerra; Patrizio D'Aria, 35enne di Mugnano di Napoli; Giovanni Natale, 53enne di Lusciano; Francesco Piccirillo, 32enne di Marcianise; Mariano Porcino, 33enne di Napoli; Ruben Russo, 24enne di Roma; Raffaele Trongone, 56enne di Napoli.

Per tutti l'accusa è di accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti. Secondo quanto ricostruito dalla Procura, avrebbero utilizzato uno smartphone Redmi di colore nero con due schede telefoniche per comunicare con l'esterno dal gennaio 2022 fino a maggio 2023.

Nel collegio difensivo figurano gli avvocati Gaetano Laiso, Fabio Della Corte, Angelo Raucci, Filomena D'Ambrosio, Antonio Mormile, Giuseppe Gallo, Francesco Esposito, Mariaconcetta Catanzaro e Gaetano Inserra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonate dal carcere per un anno e mezzo: 9 a processo

CasertaNews è in caricamento