rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Spaccio alla rotonda, il militare svela in aula la dinamica dell'arresto

Il carabiniere: "Aveva con sé droga e banconote ma non armi"

"Aveva la droga addosso e delle banconote ma nessun arma". E' la dichiarazione resa dal carabiniere della stazione di San Nicola la Strada nel processo a carico di P.M., 33enne ucraino residente a San Nicola La Strada, accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il militare dinanzi al giudice monocratico Raffaele Ferraro del tribunale di santa Maria Capua Vetere ha raccontato le modalità dell'arresto del 33enne, assistito dall'avvocato Achille D'Angerio.

P.M., il 4 agosto 2022, era stato sorpreso dai carabinieri della locale stazione alla rotonda di San Nicola La Strada, notoria piazza di spaccio mentre cedeva una dose a un acquirente. Aveva cercato di disfarsi dello stupefacente alla vista dei militari ma lo bloccarono e rinvennero addosso al 33enne un 'blocco' di cocaina pura del peso di 0,91 grammi da cui era possibile ricavare 4 dosi medie e un pezzo di eroina confezionato del peso di 0,39 grammi da cui era possibile ricavare 6 dosi singole. I militari lo arrestarono associandolo al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Si torna in aula nel mese di giugno per l'esame dell'imputato, la requisitoria del pm e la discussione del legale del 33enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio alla rotonda, il militare svela in aula la dinamica dell'arresto

CasertaNews è in caricamento