rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Recale

Violenze in classe sugli alunni, salta la prima udienza del processo

E' imputata una maestra di una scuola elementare

E’ saltata la prima udienza del processo a carico d Rosa Vallone, la maestra di 64 anni della scuola elementare Giovanni Falcone di Recale coinvolta in un’inchiesta per maltrattamenti ai danni dei suoi alunni. L’udienza è stata aggiornata a causa della mancata notifica dell’udienza ad alcune parti civili (rappresentate dagli avvocati Salvatore Gionti e Carmen Posillipo).

La donna è stata denunciata a seguito delle segnalazioni di genitori e della dirigente scolastica dell'istituto: le indagini hanno permesso di accertare, anche avvalendosi di riprese audiovisive, plurime e reiterate condotte della insegnante ai danni di alcuni alunni della classe prima a lei affidata.

Le condotte accertate ed oggetto di incriminazione consistono in insulti, minacce ed anche violenze fìsiche commesse con schiaffi, strattonamenti, percosse al capo e tirate di capelli ai danni dei minori, alcuni dei quali hanno riportato lesioni. In un caso lo strattonamento ha prodotto altresì serie lesioni alla spalla di una bambina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze in classe sugli alunni, salta la prima udienza del processo

CasertaNews è in caricamento