rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Droga dei Belforte, le accuse di 10 pentiti nel fascicolo del giudice

Il pm della Dda Landolfi sentirà nelle prossime udienze il pentito Buonano e sua moglie

Acquisite le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia nel corso del processo per lo spaccio di droga per i Belforte a Milano che si sta celebrando dinanzi alla terza sezione penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere presieduta da Luciana Crisci.

Nel corso dell’udienza i legali degli imputati hanno prestato il consenso all’acquisizione delle testimonianze rese da Antonio Gerardi, Michele Frongillo, Bruno Buttone, Domenico Piccolo, Pasquale Aveta, Antonio Bifone, Claudio Buttone, Antonio Farina, Giacomo Musella, Pietro Nocera. Verranno escussi nelle prossime udienze il collaboratore di giustizia Giovanni Buonanno e sua moglie Caterina Iuliano.

Sono finiti sotto processo oltre Emanuela Russo, Lucia Cozzolino, Anna Russo, Antonietta Russo, Antonio Russo, Emilio Lasco, Mauro Lionello, Francesco Ferrari. Gli indagati, secondo quanto accertato dal magistrato antimafia Luigi Landolfi, si sono resi responsabili dei reati di associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti, nonché di numerosi episodi di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti aggravati dal metodo mafioso, facente capo al clan denominato “Belforte” o anche detto “Mazzacane”. Alcuni avrebbero commesso, inoltre, estorsioni, usura, ricettazione, riciclaggio, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e induzione di falso in atto pubblico. In particolare avrebbero cercato di combinare un falso matrimonio tra un cittadino italiano e una cittadina straniera previo compenso, con lo scopo di far ottenere il permesso di soggiorno e successivamente la cittadinanza italiana.

Nel collegio difensivo gli avvocati Enzo Domenico Spina, Vincenzo Strazullo, Maria Michela Fusco, Antimo Iuliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga dei Belforte, le accuse di 10 pentiti nel fascicolo del giudice

CasertaNews è in caricamento