rotate-mobile
Cronaca San Felice a Cancello

Camorra in Comune, chiesta la trascrizione delle intercettazioni

L'ex sindaco sotto processo col fratello del capoclan

E’ iniziato questa mattina il processo davanti alla Terza sezione penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere a carico dell’ex sindaco nonché consigliere regionale Pasquale De Lucia, della ex presidente di Terra di Lavoro ed ex consigliere comunale di Castel Volturno Rita Nadia Di Giunta, Clemente Biondillo di San Felice a Cancello, Alfonso Giuseppe Di Giunta (padre di Rita) e Antonio Zagaria di Casapesenna, fratello del boss Michele.

Si tratta dell'inchiesta sugli appalti conferiti dal Comune di San Felice a Cancello alle ditte del clan dei Casalesi: l’accusa è di corruzione aggravata dalla finalità mafiosa. I fatti risalgono al 2010: gli inquirenti hanno scoperto che a pilotare gli appalti sarebbero stati l’ex sindaco di San Felice ed ex consigliere regionale della Campania, Pasquale De Lucia, con l’aiuto di altri dirigenti comunali, e Rita Nadia Di Giunta, ex presidente e a.d. della società “Terra di Lavoro” della Provincia di Caserta.

Il pubblico ministero della Dda Maurizio Giordano ha chiesto la trascrizione delle trascrizioni e per questo l’udienza è stata aggiornata per il conferimento dell’incarico al perito che se ne dovrà occupare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra in Comune, chiesta la trascrizione delle intercettazioni

CasertaNews è in caricamento