rotate-mobile
Cronaca Piazza Vanvitelli

Vigili urbani ‘a pagamento’ per gli eventi dei privati

La giunta approva il regolamento con le tariffe per personale ed auto

La giunta comunale di Caserta presieduta da Carlo Marino ha approvato nel corso dell’ultima riunione il regolamento per l’erogazione dei servizi di polizia municipale espletati “per conto di terzi”.

Il provvedimento, che ora dovrà passare al vaglio del consiglio comunale, prevede che “tutte le attività, eventi e manifestazioni di carattere commerciale, sportivo, culturale, folcloristico che hanno conseguente in termini di qualità della vita dei cittadini con ripercussioni sul traffico, sulla sosta, sull’inquinamento acustica ed ambientale e che vedono un incremento dell’impiego del personale, mezzi e strumenti della polizia municipale ed i servizi d polizia stradale che rivestono carattere prevalentemente privato, quando non sussistono i requisiti di necessità ed urgenza ed in caso di pericolo imminente per l’incolumità pubblica o privata, vengono effettuati a pagamento su richiesta da parte di terzi”.

In particolare si prevede un costo di 38,45 euro all’ora nei giorni feriali; 41,97 euro all’ora per i notturni ed i festivi; 45,45 euro per i notturni festivi. A questo deve essere aggiunto anche il costo dell’auto di servizio di 9 euro all’ora (50 euro per 6 ore).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani ‘a pagamento’ per gli eventi dei privati

CasertaNews è in caricamento