rotate-mobile
Cronaca Cesa

La maggioranza contro i gruppi opposizione: "Scappano dal Consiglio"

Polemiche dopo il Consiglio comunale sulla trasformazione delle strutture con finalità turistiche

La coalizione ‘Primavera Cesana’, a sostegno del primo cittadino Enzo Guida, affida ad un volantino la sua replica alle accuse delle opposizioni di ‘Cesa C’è’ e ‘Movimento 5 Stelle’, che nei giorni scorsi aveva criticato la scelta dell’amministrazione di votare contro la trasformazione in abitazioni civili di edifici autorizzati e costruiti per finalità turistico-residenziali.

Questo il testo diffuso dalla coalizione del sindaco: “Egregi consiglieri Ernesto Ferrante, Carmine Alma, Raffaele Bencivenga e Amelia Bortone, abbiamo assistito alla vostra “grande fuga” dal Consiglio Comunale; abbiamo letto i “fiumi di parole” affissi per Cesa con cui i vostri gruppi politici tentano, invano, di spiegare e giustificare ai cittadini il vostro comportamento, eppure una domanda resta senza risposta, una domanda semplice e fondamentale: “Siete favorevoli alla trasformazione in civili abitazioni di edifici autorizzati e costruiti per finalità turistico-residenziali?”

“La maggioranza, dopo mesi di approfondimenti tecnici e legali, ha scelto di votare contro tale trasformazione. E voi? Egregi Consiglieri Ernesto Ferrante, Carmine Alma, Raffaele Bencivenga e Amelia Bortone, voi sapevate come avrebbe votato la maggioranza già prima del Consiglio Comunale. Avete chiesto l’inversione dei punti all’ordine del giorno del Consiglio solo perché questo vi avrebbe permesso di sottrarvi alla votazione e, difatti, così è stato! Avete preferito non esprimervi, non prendere posizione, né in Consiglio Comunale né con i manifesti. Avete continuato a “lavarvi le mani” come Ponzio Pilato. Eppure è una domanda così semplice… Sì o No? Chissà se Babbo Natale ci porterà in regalo la vostra risposta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maggioranza contro i gruppi opposizione: "Scappano dal Consiglio"

CasertaNews è in caricamento