rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Divise sporche, processo chiuso: in 16 attendono la sentenza

Ci sono anche due poliziotti accusati di aver fatto la scorta a Gigi D'Alessio

Si sono concluse questa mattina in Corte d’Appello a Napoli le arringhe difensive dei difensori degli imputati del processo ‘Divise sporche’ che coinvolte anche due poliziotti del commissariato di Marcianise. La Corte dopo aver ascoltato gli interventi dei difensori ha fissato l’udienza per fine mese per emettere la sentenza. 

Il procuratore generale ha richiesto la conferma delle pene per i poliziotti Alessandro Albano, a 6 anni di carcere, e per il collega Domenico Petrillo, di San Nicola la Strada, a 3 anni ed 8 mesi. Albano fece parte anche della 'scorta' di Gigi D'Alessio nel suo tour negli Stati Uniti ed insieme al collega scortò con l'auto di servizio il cantante napoletano ad un appuntamento a Napoli.

Chieste pene pesanti anche per i due spacciatori che gestivano i propri traffico grazie alle confidenze ed ai regali per i poliziotti: 13 anni e 8 mesi a Donato Bucciero; 15 anni e 2 mesi a Giuseppe Liberato, di Capodrise. Il procuratore generale ha inoltre richiesto la condanna per Immacolata Bencivenga a 6 anni e 1 mese; Rosa Bencivenga a 4 anni; Antonio Cirillo a 2 anni; Marta Maria Coccoli a 1 anno e 4 mesi; Roberto Delli Curti a 7 anni e 4 mesi; Francesco Di Saverio a 5 anni e 4 mesi; Giuseppe Foglia a 1 anno e 8 mesi; Michele Iafulli a 6 anni; Pasquale Piccirillo a 7 anni e 1 mese; Daniele Pugliese a 5 anni e 4 mesi; Francesco Trillicoso a 4 anni e 8 mesi; Fabio Verazzo  di Capua 1 anno e 4 mesi. Nel collegio difensivo ci sono, tra gli altri, Mariano Omarto, Franco Liguori, Angelo Raucci, Nello Sgambato, Romolo Vignola, Italo Madonna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divise sporche, processo chiuso: in 16 attendono la sentenza

CasertaNews è in caricamento