rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Maddaloni

Blitz della polizia, multa e sequestro: commerciante aveva le chiavi del cimitero

La scoperta degli aventi che hanno fermato e denunciato l'uomo

Questa mattina gli agenti del Commissariato di polizia di Maddaloni hanno provveduto alla contestazione di sanzioni amministrative pari a euro 5000 circa per commercio su area pubblica senza autorizzazione ed al sequestro amministrativo della relativa merce.

 L’attività è il risultato di intense operazioni di controllo del territorio, predisposte dalla Polizia di Stato di Maddaloni, dirette a contrastare ogni forma di degrado urbano e di attività illegali, nell’ambito delle quali rientra il commercio ambulante non autorizzato. 

Pertanto, per contrastare ogni forma di vendita abusiva, personale del Commissariato di P.S. di Maddaloni ha provveduto a fare irruzione nel parcheggio antistante al Cimitero Comunale di Maddaloni, ove ha riscontrato la presenza di tre venditori ambulanti di piante e fiori, dei quali due muniti delle permessi, mentre uno privo della necessaria autorizzazione comunale. 

Dunque, i poliziotti intervenuti hanno proceduto ad identificare il trasgressore, M.V., 51 anni di Maddaloni, pregiudicato, al quale è stata contestata una sanzione amministrativa di circa 5000.00 euro, per vendita ambulante senza l’autorizzazione. Inoltre, l’attrezzatura utilizzata per l’attività e tutta la merce (circa 600 unità tra piante e fiori) è stata sottoposta a sequestro amministrativo. 

Successivamente, si provvedeva ad ispezionare l’area cimiteriale adiacente e durante i controlli veniva accertato che il venditore ambulante utilizzava i bagni pubblici del Cimitero Comunale come deposito delle proprie attrezzature e della merce destinata alla vendita, il tutto appositamente chiuso con lucchetto, di cui deteneva le chiavi. Pertanto, M.V. è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per occupazione di edificio pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia, multa e sequestro: commerciante aveva le chiavi del cimitero

CasertaNews è in caricamento