rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Magistrato morto, il giudice si commuove in aula

L'emozionato ricordo del pm Cantiello al Palazzo di Giustizia di Santa Maria Capua Vetere

Un clima surreale quello che si respirava stamattina al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dove nelle diverse aule è stata ricordata Antonella Cantiello, il pm scomparso ieri a soli 50 anni che ha speso gran parte della sua carriera proprio negli uffici della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Già all'esterno del Palazzo di Giustizia di piazza della Resistenza campeggiavano i manifesti listati a lutto con il ricordo della Procura, della Camera Penale e dell'Ordine degli Avvocati sammaritano. A conclusione delle udienze è stato il giudice Maria Francica, presidente del Collegio B della seconda sezione penale, a tributare un commosso ricordo, con la voce rotta dalle lacrime, al pm Cantiello che "ha svolto il proprio servizio qui tra queste aule". Ricordo condiviso anche dagli avvocati che da poco avevano terminato un'udienza.

Al dolore, dopo la Camera Penale, si è unito anche l'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere che ha dipinto la dottoressa Cantiello come "magistrato autorevole, inflessibile, ma sempre vicino alle esigenze dell'avvocatura".

Cantiello viveva ad Aversa ed ha speso il suo impegno professionale nella lotta ai reati violenti, soprattutto quelli sulle donne. Lascia un figlio appena 18enne ed il marito Maurizio Falco della clinica Villa Fiorita di Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magistrato morto, il giudice si commuove in aula

CasertaNews è in caricamento