rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casal di Principe

Pizzo della pubblicità e droga: chiesta la condanna per 8

Il procuratore generale invoca oltre 45 anni di carcere complessivi per gli imputati

Gadget pubblicitari imposti e spaccio di droga. Sono queste le accuse mosse a vario titolo dalla Procura Generale nel processo d'appello a carico di 8 persone.

Nella giornata di ieri il pg del tribunale partenopeo ha invocato la conferma del verdetto emesso in primo grado, con rito abbreviato, dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. I giudici sammaritani avevano inflitto 6 anni ed 8 mesi per Raffaele Biondino, 35 anni di Trentola Ducenta; 3 anni ed 8 mesi per Carmine Lavagna, 25 anni di Aversa; 6 anni per Francesco Massimo Zippo, 44 anni di San Cipriano d'Aversa; 7 anni e 4 mesi per Federico Barrino, 32enne di Casal di Principe; 6 anni per Romolo Del Villano, 57 anni di San Cipriano d'Aversa; 8 anni e 8 mesi per suo figlio Giuseppe Del Villano; 7 anni e 4 mesi per Omar Schiavone, 29 anni di Casal di Principe.

Il pg ha invocato, invece, una pena ridotta per Romeo Scarano, accusato solo di spaccio di droga. Gli 8 sono a processo in seguito ad un'inchiesta che nel 2015 portò a 10 arresti per l'imposizione di gadget pubblicitari ad alcuni commercianti del basso Volturno e dell'agro aversano. Richieste che avvenivano in prossimità delle feste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzo della pubblicità e droga: chiesta la condanna per 8

CasertaNews è in caricamento