rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casapesenna

Pizzini ed investimenti per Zagaria: Inquieto davanti al giudice. Indagata l'ex moglie

Per l'Antimafia il vivandiere del capoclan era il collettore tra il boss latitante e l'esterno. Rosaria Massa risponde di ricettazione

Da vivandiere del boss latitante a collettore con il clan fino ad imprenditore legato a Michele Zagaria. Questa la parabola di Vincenzo Inquieto, arrestato sabato sera dalla Dia dopo essere stato atterrato all'aeroporto di Capodichino da Pitesti, in Romania. 

Un legame stretto, quello tra Inquieto ed il capoclan. Nella sua casa di via Mascagni a Casapesenna, infatti, Zagaria venne arrestato nel dicembre del 2011 dopo una latitanza durata 15 anni. Fatti per cui Inquieto è stato condannato a 4 anni per favoreggiamento. Ma adesso l'Antimafia gli contesta un ruolo di partecipazione attiva al sodalizio Casalese, di essere intraneo alle logiche criminali del clan. 

Secondo le nuove risultanze investigative, infatti, Inquieto, 51 anni, avrebbe continuato a coadiuvare nelle relazioni esterne il clan dei Casalesi: riceveva ed inviava pizzini per conto del boss ed interagiva con gli altri componenti della famiglia  Zagaria oltre ad ricoprire il ruolo di "manutentore" dei bunker in cui l'ex primula rossa si nascondeva. Inoltre, secondo gli inquirenti, avrebbe investito i soldi del clan in Romania. Quasi un passaggio di testimone con suo fratello Nicola, arrestato l'anno scorso proprio per aver impiegato i soldi del capoclan in investimenti immobiliari in Romania e condannato a 16 anni di carcere.

Nella nuova inchiesta sugli Inquieto risulta indagata anche la moglie, Rosaria Massa, che risponde di ricettazione aggravata relativamente al canone di locazione di un'appartamento ad Aversa. 

Domani Inquieto dovrà presentarsi dinanzi al Gup De Bellis per l'interrogatorio di garanzia. A difendere il vivandiere di Zagaria gli avvocati Nicola Marino e Sergio Cola.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzini ed investimenti per Zagaria: Inquieto davanti al giudice. Indagata l'ex moglie

CasertaNews è in caricamento