rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Trasforma pistola giocattolo in arma vera, scoperta tra le mutande: in manette 33enne

L'uomo la nascondeva nel comodino della camera da letto: sequestrate anche 6 cartucce

Nasconde una pistola in casa, arrestato dalla polizia nella serata del 27 gennaio, per detenzione illegale di pistola clandestina e relativo munizionamento, Luigi Piscitelli, 32enne di Maddaloni. L’attività di polizia giudiziaria è maturata nell’ambito delle operazioni volte alla prevenzione e repressione dei reati predatori poste in essere dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta.

I poliziotti, sulla base delle informazioni raccolte nell’ambito delle attività investigative svolte, hanno predisposto un servizio di appostamento ed osservazione all’esterno dell’abitazione del 32enne e notati dei movimenti sospetti hanno fatto scattare il blitz irrompendo all’interno dell’abitazione.

Nel corso dell’attività di ricerca veniva rinvenuta, nascosta all’interno del cassetto del comodino della camera da letto matrimoniale, tra gli indumenti intimi dell'uomo, una pistola “mod. 315 AUTO cal. 8mm”, modificata in alcune sue parti, con canna non occlusa e priva di vernice rossa al vivo di volata, tanto da renderla idonea ed efficiente allo sparo, con all’interno caricatore monofilare contenente 6 cartucce cal. 6,35 G.F.L. di cui una in camera di cartuccia.

La modifica dell’arma in questione, in origine giocattolo, faceva diventare la stessa un’arma clandestina in quanto non riportante i punzoni identificativi, per cui la detenzione della stessa risultava illegale. Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, Piscitelli è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal pubblico ministero di turno competente, accompagnato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasforma pistola giocattolo in arma vera, scoperta tra le mutande: in manette 33enne

CasertaNews è in caricamento