rotate-mobile
Cronaca Villa Literno

Pirata della strada uccide ciclista, incastrato dalle telecamere dei negozi

L'automobilista identificato dai carabinieri con la videosorveglianza dei negozi. Il 24enne aveva investito tre ciclisti

Alla guida della sua utilitaria blu con motore truccato e percorrendo di buon mattino una strada rettilinea molto stretta tra il napoletano e il casertano un 24enne ha travolto ieri, a Giugliano, tre cittadini di origini albanesi che in bici stavano andando a lavorare nei campi.  Uno degli investiti, un 26enne, è rimasto ferito mortalmente. Gli altri due, ricoverati in ospedale, hanno riportato lesioni e contusioni di vario tipo.

Subito dopo il fatto il 24enne si è allontanato senza prestare o chiamare i soccorsi per poi fermarsi più avanti, ma solo per cambiare una gomma della vettura che, a causa dell’urto, si era sgonfiata. Tornato nel suo paese, a Villa Literno, ha portato la vettura al suo carrozziere di fiducia chiedendogli di riparare le ammaccature e di sostituire il parabrezza rotto nell’urto.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Giugliano, che hanno effettuato i rilievi e sottoposto a sequestro la bici del 26enne morto e alcuni frammenti di carrozzeria dell’auto. Il giorno seguente i militari dell’Arma di Giugliano hanno identificato l’autista grazie all’esame di immagini degli impianti videosorveglianza installati in attività commerciali vicine al luogo dell’incidente e controllando una a una le officine e i carrozzieri della zona di Villa Literno sono riusciti a trovare la vettura dell’investitore accertando che vi era stato montato un motore truccato.

Proprio mentre i carabinieri stavano ispezionando la vettura è arrivato in officina il 24enne che voleva accertarsi dello stato di lavori. I militari lo hanno immediatamente sottoposto a fermo e assicurato alla giustizia. Davanti al diudice ha ammesso la sua responsabilità. Il magistrato lo ha sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo per omicidio stradale e omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada uccide ciclista, incastrato dalle telecamere dei negozi

CasertaNews è in caricamento