rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Scuole chiuse per la pioggia, il sindaco va sui tetti

Sopralluogo di Velardi per verificare le condizioni degli istituti scolastici dopo l'emergenza maltempo

Uno screening delle condizioni delle scuole di Marcianise con particolare attenzione dedicata alle guaine ed alle infiltrazioni d'acqua segnalate nei due giorni di emergenza maltempo.

Ad annunciare l'azione di monitoraggio è lo stesso sindaco Antonello Velardi che, attraverso la propria pagina Facebook, informa che "stiamo approfittando della chiusura delle scuole per effettuare una verifica a tappeto di tutti gli istituti di Marcianise. Personale dell'ufficio tecnico comunale sta facendo sopralluoghi alle strutture fin da stamattina. Contiamo di concludere le operazioni dopo mezzogiorno. Stiamo in particolare verificando le coperture e le infiltrazioni che sono state segnalate: siamo pronti ad eseguire tutti i lavori necessari, con assoluta urgenza. Ieri non abbiamo potuto effettuare alcuni di questi controlli a causa delle forti piogge in atto. Sulle scuole e sull'incolumità di chi la frequenta non si scherza. Noi non scherziamo; facciamo fatti, non chiacchiere".

Velardi è stato l'unico sindaco in provincia di Caserta a disporre la chiusura delle scuole anche per la giornata di oggi in quanto lo stato di allerta "arancione", previsto dalla Regione Campania anche per oggi, era praticamente "identico" a quello del giorno precedente quando diversi primi cittadini di Terra di Lavoro avevano adottato l'ordinanza di chiusura dei plessi scolastici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse per la pioggia, il sindaco va sui tetti

CasertaNews è in caricamento