rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Picchiato e chiuso nel bagagliaio, 25enne lascia il carcere dopo il Riesame

I giudici riformano l'ordinanza del gip e dispongono gli arresti domiciliari per Padovano

Arresti domiciliari per Saverio Padovano, 25enne di Marcianise, accusato di aver preso parte al pestaggio e al sequestro di persona di un 18enne di Macerata Campania, aggredito e poi chiuso nel bagagliaio di un'auto. 

Lo ha deciso la decima sezione del tribunale del Riesame di Napoli che ha accolto il ricorso presentato dal difensore di Padovano, l'avvocato Giuseppe Foglia, e disposto la riforma dell'ordinanza di custodia cautelare con la sostituzione della misura in carcere con quella meno afflittiva degli arresti domiciliari. Padovano ha lasciato il penitenziario di Santa Maria Capua Vetere, dove si trovava ristretto dal 28 febbraio, già nella serata del 14 marzo. 

Per la Procura, il 25enne sarebbe stato il più violento del branco (altre 3 le persone indagate). L'aggressione ai danni del 18enne sarebbe avvenuta per motivi di gelosia. Il ragazzo venne prima colpito, poi strattonato per i capelli e fatto salire nel bagagliaio di una macchina. Le immagini della videosorveglianza installata nella piazza di Caturano hanno permesso di individuare i responsabili. Nel corso delle perquisizioni da parte dei carabinieri furono rinvenute anche armi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e chiuso nel bagagliaio, 25enne lascia il carcere dopo il Riesame

CasertaNews è in caricamento