rotate-mobile
Cronaca Pignataro Maggiore

Scoperta mega piantagione di marijuana, oltre 700 le piante di canapa

Arrestato dalla Finanza il proprietario del terreno

Questa mattina a Pignataro Maggiore, nell'ambito delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, la Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura di cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di Giuseppe Passaro per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

In particolare, nel mese di agosto, l’uomo veniva sorpreso dalla Guardia di Finanza mentre era intento a coltivare, in un terreno di sua proprietà a Pignataro Maggiore, una piantagione di oltre settecento piante di canapa per la produzione di marijuana, per un peso orientativo di 3 tonnellate. All'interno del terreno venivano rinvenuti inoltre alcuni flaconi di fertilizzante utilizzati per concimare le piante di marijuana, vasi di plastica di forma quadrata nei quali erano contenute alcune piantine dello stesso tipo prima di essere interrate e alcuni cartoni da imballaggio.

In quell'occasione Passaro riusciva a scappare agli agenti per poi consegnarsi due giorni dopo spontaneamente alla polizia giudiziaria. Successivamente i militari della Guardia di Finanza hanno eseguito una perquisizione all'interno dell'abitazione di Passaro, a Calvizzano, all'esito della quale veniva rinvenuta marijuana già essiccata e pronta per la commercializzazione del peso di circa 3,5 chili, nonché 6 piantine di marijuana in vaso dell'altezza di circa 5 centimetri.

In data odierna i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta, delegati all'esecuzione del provvedimento, hanno posto agli arresti domiciliari Passaro (68enne Marano di Napoli) per il delitto di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti ", restringendolo nell'abitazione di residenza con l'applicazione del braccialetto elettronico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta mega piantagione di marijuana, oltre 700 le piante di canapa

CasertaNews è in caricamento