rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

"Piano urbanistico, dubbi sull'imparzialità dell'assessore. Si dimetta subito"

La rabbia dei consiglieri comunali di opposizione: "Voto inopportuno"

"L’assessore Carlo Russo deve fornire, pubblicamente, tutti i chiarimenti necessari a fugare dubbi sulla sua imparzialità in sede di votazione delle osservazioni al Puc in giunta. In mancanza di argomenti convincenti, riteniamo che il suo comportamento sia stato quanto meno inopportuno e che debba prenderne atto con le dimissioni". È quanto affermano Raffaele Aveta e Italo Crisileo, consiglieri di “Alleanza per la città - M5S - Verdi” a Santa Maria Capua Vetere, a commento della notizia pubblicata dalla testata online CasertaCe e relativa a un presunto conflitto di interessi in sede di esame delle osservazioni presentate al piano urbanistico comunale.

"Non è nostro compito né intendiamo addentrarci - continuano i consiglieri di opposizione - nella vicenda dal punto di vista degli eventuali risvolti giudiziari. Ma, se la notizia fosse confermata, non c’è alcun dubbio che la partecipazione dell’assessore Russo al voto sia stata quanto meno inopportuna e imprudente dal punto di vista politico. Lo strumento urbanistico è l’atto programmatico più importante di una amministrazione comunale e deve essere trasparente al massimo, senza ombre di alcun genere".

"Questa opposizione - concludono Aveta e Crisileo - svolge il suo ruolo combattivo a viso aperto, assumendosene responsabilità e rischi. In questo caso, siamo evidentemente di fronte a una situazione che richiede interventi chiarificatori da parte del diretto interessato e dello stesso sindaco Mirra. Di sicuro noi andremo fino in fondo affinché i cittadini possano essere messi a conoscenza della verità dei fatti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piano urbanistico, dubbi sull'imparzialità dell'assessore. Si dimetta subito"

CasertaNews è in caricamento