rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Blitz dei carabinieri: sequestrata la delibera di adozione del Puc

I militari hanno agito su ordine della Procura di Napoli Nord: è in corso un procedimento giudiziario

I carabinieri hanno eseguito un decreto di sequestro della deliberazione di Giunta Comunale (numero 43 del 2021) relativa all'adozione del Piano Urbanistico Comunale (Puc) di Gricignano, su disposizione della Procura di Napoli Nord. Questo evento ha scatenato un vivace dibattito e sollevato diverse interrogativi riguardo al processo di adozione del Puc.

A dare notizia del sequestro è stato il consigliere di opposizione Vittorio Lettieri, che ha utilizzato i social media per condividere un video informativo. Nel frattempo, la segreteria del Comune ha comunicato ufficialmente al Prefetto l'avvenuta esecuzione del decreto di sequestro. Tuttavia, al momento non è stata fornita una chiara spiegazione sulle motivazioni che hanno condotto a tale provvedimento giudiziario.

Il Piano Urbanistico Comunale di Gricignano è oggetto di polemiche e contestazioni da diverso tempo, tanto che un gruppo di cittadini ha presentato un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (Tar), sollevando presunti conflitti di interesse e anomalie. Il dibattimento del ricorso è previsto per il prossimo 22 giugno, e sarà un'occasione per discutere apertamente delle questioni sollevate e valutare la regolarità dell'adozione del Puc.

Il sequestro della delibera di adozione del Puc di Gricignano alimenta ulteriormente le controversie e gli interrogativi sul processo decisionale che ha portato all'approvazione del Piano Urbanistico. In attesa di ulteriori sviluppi e chiarimenti da parte dell'autorità giudiziaria, resta da capire quali saranno le implicazioni di questo atto giudiziario sul futuro della pianificazione urbana di Gricignano e sulle misure di salvaguardia previste dal Puc stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri: sequestrata la delibera di adozione del Puc

CasertaNews è in caricamento