rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Una petizione per salvare dal cemento i campetti dell'ex caserma 'Fiore'

Parte la mobilitazione per impedire la costruzione di un parcheggio

Una petizione online per salvare “l'ultimo spazio libero rimasto a disposizione di tantissimi giovani di Santa Maria Capua Vetere per dedicarsi allo sport”. È quella lanciata sulla nota piattaforma Change.org e destinata anche al sindaco Antonio Mirra, per impedire la costruzione di un parcheggio da destinare agli operatori del tribunale sammaritano, radendo al suolo quindi il campo da calcio nell’ex Caserma Mario Fiore.

L’idea è venuta ad alcuni cittadini, ed ha raccolto quasi 500 firme. “Un altro, ennesimo inutile parcheggio – spiegano i promotori - al posto di un campo di calcio, l'ultimo rimasto in una città di oltre trentamila abitanti. È talmente evidente l'inadeguatezza di questo progetto che basterebbe il titolo della petizione per capire che si tratta di una battaglia di civiltà, di cura sociale, di attenzione alla collettività, di rifiuto di un'idea di città in cui contano solo le autovetture e non i giochi dei ragazzi”.

Proprio il sindaco Mirra nei giorni scorsi ha risposto all’appello, chiarendo però come il Comune non possa intervenire sulla questione, essendo il terreno proprietà del Demanio. Il primo cittadino ha risposto inoltre alle polemiche lanciate proprio nella petizione sul “modello di città che le alte cariche dell’amministrazione cittadina propongono”, spiegando che la giunta sta lavorando per “mettere a disposizione dei giovani due nuove strutture polifunzionali che nasceranno nel rione IACP, per regolarizzare ed affidare il campo di calcio in quella zona situato e la struttura sportiva nel parco urbano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una petizione per salvare dal cemento i campetti dell'ex caserma 'Fiore'

CasertaNews è in caricamento