rotate-mobile
Cronaca Sparanise / vico delle Monache

Gli scoppia petardo in mano, 12enne perde due dita

Drammatico incidente nel pomeriggio: il piccolo ha raccolto un ordigno inesploso

Stava giocando sotto casa, in vico delle Monache a Sparanise, quando ha raccolto un maledetto petardo inesploso da terra. Poi lo scoppio nella mano e due dita che sono letteralmente saltate in aria.

E' questo forse l'incidente più grave per il Capodanno, dopo oltre 40 ore dall'inizio del 2018, avvenuto in provincia di Caserta. Vittima dell'incidente un ragazzino di appena 12 anni. Il piccolo era nel vicino parco giochi del quartiere residenziale quando ha raccolto l'ordigno e riacceso la miccia con esiti drammatici. Il petardo gli è scoppiato nella mano destra.

Scioccato e con la mano sanguinante ha lanciato l'allarme, avvisando i familiari. Immediatamente è stato allertato il 118 con l'ambulanza che lo ha trasportato all'Ospedale Pellegrini di Napoli.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, sotto il comando della compagnia di Capua guidata dal capitano Mandia. Sono stati i militari dell'Arma a ritrovare il medio e l'anulare della mano destra e portarlo rapidamente in ospedale nella speranza che i medici riescano a ricucire le due dita. Da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Il piccolo ha riferito del petardo inesploso raccolto da terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scoppia petardo in mano, 12enne perde due dita

CasertaNews è in caricamento