rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

3 CONDANNE Pestato in metro per aver chiesto di spegnere una sigaretta | VIDEO E FOTO

Mano pesante del giudice per i tre ragazzi protagonisti dell'aggressione

Gli autori del pestaggio in metro

Sono pesantissime le condanne per i tre ragazzi di Maddaloni che il 18 settembre 2016 furono protagonisti del pestaggio di Maurizio Di Francescantonio, avvenuto in un vagone della metro di Roma. L’uomo è stato costretto a subire due interventi per la gravità delle lesioni riportate.

La decima sezione penale di Roma, presieduta da Clementina Forleo, ha inflitto 17 anni e 9 mesi di carcere a Antonio Senneca e 14 anni a Luigi Riccitiello e Gennaro Riccitiello, tutti di Maddaloni. L’accusa del pm Fede per i tre era di tentato omicidio, a Senneca erano state contestate anche le lesioni ai danni della madre dell’allora 37enne e la resistenza a pubblico ufficiale.

La colluttazione era nata per un diverbio tra Di Francescantonio e i tre ragazzi di Maddaloni, ai quali aveva chiesto di non fumare in metro. I tre ragazzi di Maddaloni, tutti con precedenti, risposero al 37enne di Tivoli con calci e pugni. I tre sono stati identificati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che ripresero tutte le fasi della aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3 CONDANNE Pestato in metro per aver chiesto di spegnere una sigaretta | VIDEO E FOTO

CasertaNews è in caricamento