rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Sequestrati 30 kg di pesce congelato e venduto come fresco: denunciati titolari pescheria

I controlli di Ferragosto dei carabinieri a San Cipriano d'Aversa. Spigole, orate e mazzancolle provenienti dal Sudamerica e dichiarati come "pescati" in Italia

Pesce congelato proveniente dal Sudamerica venduto come fresco e pescato in Italia. I carabinieri della stazione forestale di Marcianise hanno sequestrato 30 chili di pesce in una pescheria di San Cipriano di Aversa. Denunciati i due titolari.

L'operazione è stata svolta nell'ambito dei controlli a carico dei rivenditori volti a verificare la corretta commercializzazione di prodotti ittici in vista del Ferragosto. Nella pescheria di San Cipriano i militari hanno rilevato che i titolari non risultavano in regola con le specifiche normative in materia.

In particolare è stata constatata, per alcuni, l’assenza di informazioni circa la provenienza e lo stoccaggio, mentre per altri prodotti è stato accertato nonostante fossero stati proposti come freschi e pescati sul territorio nazionale, i pesci erano in realtà congelati e provenienti dall’Ecuador e dall’Argentina. I carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo d’iniziativa di circa 30 chili di pesce, quali orate, spigole e mazzancolle.

I titolari dell’attività commerciale sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere di tentata frode nell’esercizio del commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 30 kg di pesce congelato e venduto come fresco: denunciati titolari pescheria

CasertaNews è in caricamento