rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Uccide 2 ragazzi, la nuova perizia inchioda il professore

No alla coprofagia, emergono interessamenti a pratiche sessuali "estreme"

Stefano Perale ha “mostrato evidenti limiti di credibilità psicologica” e sono “più che fondati i dubbi che egli non abbia mai assunto comportamenti di coprofagia”. E’ quanto ha messo nero su bianco il perito Gianfranco Rivellini nella sua relazione aggiuntiva sulla “capacità di intendere e di volere” del professore di Venezia accusato di aver ucciso, dopo averli attirati in una trappola, l’ingegnere casertano Biagio Buonomo e la fidanzata Anastasia Shakurova che attendeva anche un bambino.

Dalla coprofagia allo scatting

La perizia aggiuntiva era stata richiesta dagli avvocati difensori del professore dopo che erano emersi casi di coprofagia: Perale, secondo le sue dichiarazioni, avrebbe mangiato le sue feci. Elemento che avrebbe fatto propendere per disturbi psichici che, secondo i difensori, sarebbero stati alla base del duplice omicidio. “Tali comportamenti - scrive il perito - sono stati accertati a carico di soggetti ebefrenia, gravi ritardati mentali oppure in soggetti affetti da neoplasie cerebrali e non è certo il caso di Perale. Caso mai potrebbe essere plausibile che egli fosse eccitato da pratiche di scatting (l’utilizzo di feci umane come mezzo di eccitazione sessuale, magari n ragione della inveterata fruizione di film pornografici”. Ed il perito sottolinea come il ritrovamento di 30 filmati autoprodotte tra dicembre 2016 e gennaio 2017 consenta di far propendere una “certa eccitazione per le pratiche di scatting, benché Perale riproduca completa amnesia sui filati”.

Si torna in udienza

Le parole messe nero su bianco, di fatto, avallano ciò che aveva sostenuto in udienza il pubblico ministero della Procura di Venezia ed anche i consulenti della famiglia della vittima di Sant’Arpino (gli avvocati Raffaele Costanzo e Michele Maturi) che avevano ritenuto Perale capace di stare in giudizio. La prossima udienza è fissata per i primi giorni di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide 2 ragazzi, la nuova perizia inchioda il professore

CasertaNews è in caricamento