rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Pergotenda abusiva, blitz di vigili e polizia al bar 'Zona Cafè' | FOTO

Riscontrato l'ampliamento del bar senza autorizzazione: stop alla vendita nel locale non autorizzato

Ordinata la chiusura immediata e la cessazione dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande al bar 'Agip Zona Cafè' (limitatamente all'ampliamento illegittimo) di viale degli Oleandri in località Pinetamare a Castel Volturno. 

Nei giorni scorsi c'è stato il blitz del personale di Polizia Municipale di Castel Volturno unitamente al personale del locale Commissariato di Polizia di Stato presso i locali dell’immobile che ospita l’esercizio pubblico “Bar Agip/Zona Cafè”. E' stato accertato che c'è stato un ampliamento della superficie di vendita del bar, effettuato in assenza del prescritto titolo abilitativo visto che "per modificare un esercizio commerciale esistente, attraverso l’ampliamento della superficie di vendita fino al limite massimo consentito, occorre presentare, come prescritto dall’articolo 91 della Legge Regionale n. 7/2020, l’obbligatoria specifica Scia per ampliamento di superficie dell’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande".

E' stata di fatto ampliata la superficie di vendita di 30 mq circa, così come accertato dalla Polizia Municipale, mediante la realizzazione di una pergotenda. "Risulta provata - si legge nell'ordinanza - la conduzione di una attività in assoluta violazione e spregio delle specifiche normative in materia di esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e che nel caso di specie si configura lo svolgimento di un’attività abusiva, per le quale oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria comminata col verbale richiamato in premessa, consegue quale atto dovuto e del tutto vincolato anche l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’attività, limitatamente alla parte di superficie di vendita ampliata in modo illegittimo". 

Quindi viene ordinato di cessare 'ad horas' (immediatamente) l’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande limitatamente alla parte di superficie ampliata in modo illegittimo, nei locali dell’unità immobiliare ubicata a Pinetamare.

Ordinanza Zona Cafè Pinetamare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergotenda abusiva, blitz di vigili e polizia al bar 'Zona Cafè' | FOTO

CasertaNews è in caricamento