rotate-mobile
Cronaca

Pasquetta, la task force anti abusivi funziona

Controlli a tappeto nei punti caldi della città: ok il coordinamento tra le forze dell'ordine

L’operazione di coordinamento interforze ha funzionato. È un bilancio positivo quello della Pasquetta 2018 per le forze dell’ordine casertane, impegnate su tutto il territorio del capoluogo per garantire l’ordine pubblico durante “l’assalto” di turisti e cittadini nelle mete più gettonate per festeggiare il lunedì in Albis.

In campo sono scese la Guardia di Finanza, Carabinieri, la Squadra Volante della Polizia di Stato guidata dal dirigente Michele Pota, e la polizia municipale. Le Fiamme Gialle sono state molto operative in particolare nella zona di piazza Carlo III e nella Reggia, dove hanno eseguito diversi verbali contro parcheggiatori e venditori abusivi, subito allontanati dalla zona.

Il coordinamento tra le forze dell’ordine ha permesso inoltre di “marcare a uomo” la zona dell’ex canapificio, da sempre punto di riferimento per i parcheggiatori abusivi che nell’area hanno costruito un business importante. La Squadra Volante con le Nibbio ha inoltre pattugliato il Belvedere di San Leucio e il borgo di Casertavecchia, dove non sono stati segnalati problemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta, la task force anti abusivi funziona

CasertaNews è in caricamento