rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Senso unico in via San Giuliano, Zarrillo: “Si doveva agire prima”

Il consigliere di opposizione: “Oggi sarebbero già disponibili i parcheggi persi in piazza Carità”

"Ho sempre sostenuto che, nell’attesa della redazione ed adozione del PUT, fosse necessario intervenire sull’annosa problematica della viabilità e dei parcheggi. Per questo dallo scorso mese di luglio e nei mesi a seguire ho ripetutamente interrogato in consiglio comunale l’assessore Rossano sulla necessità di istituire un senso unico lungo via San Giuliano, arteria che attraversa il quartiere più abitato di Marcianise e causa di tanti disagi per automobilisti e pedoni, e di adottare provvedimenti sperimentali di viabilità in altre zone della città”. E’ quanto dichiarato dal consigliere comunale di opposizione Antimo Zarrillo riferendosi al senso unico realizzato in via San Giuliano, nel quartiere Puzzaniello.

“Per cui apprendo con soddisfazione la notizia dell’istituzione del senso unico su un tratto di via San Giuliano e mi congratulo con l’assessore Rossano e con quanti si sono adoperati a mettere in pratica un provvedimento che certamente risolverà un problema annoso e servirà a mettere ordine alla circolazione veicolare e pedonale in una zona nevralgica del quartiere. A mio avviso però – aggiunge il consigliere – si doveva intervenire prima, nel momento in cui ho posto la questione in consiglio comunale. Se si fosse agito in tal senso, infatti, oggi già sarebbero esistenti i posti auto che invece si devono ancora creare in via San Giuliano, lungo il tratto divenuto a senso unico, che certamente rappresenteranno una valida anche se non esaustiva alternativa a quelli indecorosamente esistenti fino a pochi giorni fa in piazza Carità”.

“Infine – conclude il consigliere – colgo l’occasione per rispondere a coloro che hanno criticato la posizione inerte dell’opposizione relativamente all’adozione del provvedimento che vieta la sosta su tutta l’area di Piazza Carità, evidenziando come più volte in consiglio comunale tutta l’opposizione ha chiesto all’amministrazione di intervenire per risolvere il problema “parcheggio selvaggio” in Piazza Carità. Purtroppo, però, con questa amministrazione è difficile dialogare, non ci riesce la maggioranza in consiglio comunale figuriamoci come può riuscirci l’opposizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senso unico in via San Giuliano, Zarrillo: “Si doveva agire prima”

CasertaNews è in caricamento