rotate-mobile
Cronaca Via San Carlo

Blitz dei vigili del fuoco al parcheggio di via San Carlo

I caschi rossi delimitano l'area dove i bambini rischiano di cadere. Il Comitato: "Ora si metta in sicurezza"

Non sono trascorse nemmeno 48 ore dall'inaugurazione con il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore. I vigili del fuoco di Caserta sono intervenuti nel pomeriggio di ieri presso la piazza che sovrasta il parcheggio interrato di via San Carlo, aperto da qualche giorno in amministrazione giudiziaria dopo il sequestro alla camorra.

I caschi rossi del comando di via Falcone hanno verificato la questione dello spazio aperto, delimitato da un muretto alto circa 87 centimetri e non un metro come previsto dalla norma, presente proprio a ridosso di Villa Giaquinto. Un fattore di pericolo per i numerosi bambini che frequentano la villetta che rischiano di fare un volo di circa 5 metri. Per eliminare il pericolo i vigili del fuoco hanno delimitato con del nastro bicolore la zona interessata.

La questione era stata posta anche all'attenzione del sottoegretario Migliore dai volontari del Comitato per Villa Giaquinto. Dopo l'intervento è stato lo stesso Comitato a spiegare come anche dall'Amministratore Giudiziario "ci è stato garantito che verranno fatti i lavori per mettere in sicurezza gli areatori. Vogliamo le griglie come previste dal porgetto. Sulla sicurezza dei bambini, nemmeno un passo indietro".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili del fuoco al parcheggio di via San Carlo

CasertaNews è in caricamento