rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Blitz della polizia municipale, chiuso il parcheggio dell'ospedale

La cooperativa Progetto 2000, al centro di una battaglia legale col Comune, l'aveva riaperto 48 ore fa

Ha avuto vita breve la riapertura del parcheggio dell’ospedale ‘Sant’Anna e San Sebastiano’ di Caserta, dopo che nella mattina di lunedì i lavoratori della Cooperativa Progetto 2000, la società che aveva in gestione il parcheggio dell’azienda ospedaliera, avevano improvvisamente riaperto i cancelli.  

Questa mattina la polizia municipale del capoluogo si è infatti recata all’ospedale e ha chiuso nuovamente la struttura, al centro di una guerra legale tra la coop e il Comune. Una serie di barriere new jersey sono state poste all’ingresso del parcheggio per impedire l’entrata di altre vetture, mentre si attende l’uscita delle vetture ancora all’interno per chiudere definitivamente l’area. Agli automobilisti sono stati anche restituiti i soldi.

Il Comune di Caserta aveva negato nei mesi scorsi la proroga alla società per l’utilizzo dell’area, disponendone la chiusura per la sosta a pagamento. Un provvedimento impugnato dalla cooperativa davanti ai giudici del Tar della Campania, che avevano deliberato dando ragione alla Progetto 2000 lo scorso ottobre. Nonostante il giudizio del tribunale amministrativo, l’Ente di piazza Vanvitelli ha proceduto spedito approvando anche con l’unanimità del Consiglio comunale il progetto per la realizzazione di un nuovo parcheggio, opponendosi davanti al Consiglio di Stato alla sentenza del Tar.  

È proprio il ricorso pendente al Consiglio di Stato che viene contestato alla cooperativa Progetto 2000 dall’Ente di Palazzo Castropignano. Pur avendo vinto la battaglia al Tar, per il Comune resta quindi in piedi l’ordinanza che aveva disposto quindi la “liberazione” dell’area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia municipale, chiuso il parcheggio dell'ospedale

CasertaNews è in caricamento