rotate-mobile
Cronaca

L'Università paga il parcheggio agli studenti: ecco le condizioni

Progetto della Vanvitelli per la mobilità sostenibile e la condivisione dei veicoli

Parcheggi gratis o a tariffe agevolate per gli studenti dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli.

E' questo il progetto dell'Ateneo che cerca enti pubblici o operatori economici disposti a partecipare al bando per la sottoscrizione di apposite convenzioni per l'utilizzo di posti auto per gli studenti singoli o quelli che "viaggiano in compagnia", ovvero per le auto su cui viaggiano almeno due studenti che compiono lo stesso tragitto (il cosiddetto car pooling).

L'iniziativa rientra nel progetto "VerySoon" che mira ad incentivare la mobilità sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Chi vorrà partecipare al bando dovrà destinare a titolo gratuito almeno 50 posti per singolo parcheggio (le spese sono a carico dell'Università) proprio ai ragazzi che scelgono di dividere l'auto (almeno due) andando, così, a diminuire il numero di vetture in strada. Una sorta di premio, insomma, per chi rispetta l'ambiente.

La convenzione prevede anche tariffe agevolate per gli studenti dell'ateneo della Vanvitelli. Chi vorrà partecipare al bando dovrà indicare il numero di posti a disposizione per ogni area di sosta, in un raggio di massimo 500 metri dalle sedi universitarie di viale Lincoln-via Vivaldi a Caserta; Polo Universitario di Scienze Politiche di viale Ellittico; dal polo di via Arena a Caserta (sede di Medicina); dal complesso dell'Annunziata ad Aversa; dal Monastero San Lorenzo, sede di Architettura, ad Aversa; dall'aulario di ingnegneria di viale Buonarroti ad Aversa.

Il termine ultimo per partecipare alla manifestazione d'interesse è il prossimo 16 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università paga il parcheggio agli studenti: ecco le condizioni

CasertaNews è in caricamento