rotate-mobile
Cronaca Aversa

Parcheggiatori abusivi di giorno e rapinatori di notte, due in manette

I raid nelle vicinanze del Palazzo di Giustizia nei confronti di coppie di giovanissimi. Le vittime terrorizzate: "Vi spariamo"

Parcheggiatori abusivi fuori il tribunale di giorno e rapinatori di giovanissime coppiette di notte. Per questo motivo un 30enne ed un 31enne di Aversa sono stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta, coordinata dalla Procura di Napoli Nord e condotta dai carabinieri della compagnia di Aversa, con l'accusa di rapina in concorso ai danni di ragazzi minorenni.

Il provvedimento scaturisce dalle immediate indagini avviate dai militari dell’Arma a seguito di due rapine avvenute ad Aversa, rispettivamente il 3 ed il 5 luglio, in via Gaspare Virgilio e piazza Cirillo, nelle strette vicinanze del Palazzo di Giustizia. Nel corso dei raid gli indagati, a bordo di uno scooter di colore bianco sprovvisto di targa ed a volto scoperto, avvicinavano le vittime e mediante violenza, consistita in strattoni e spinte, minacciando financo di sparargli, asportavano loro gli effetti personali.

L’attività investigativa ha permesso di ricostruire a carico degli indagati un grave quadro indiziario avvalorato dal gip: in particolare l’analitica e dettagliata ricostruzione delle fasi del delitto emersa dalle denunce sporte dalle parti offese oltre che dalle dichiarazioni assunte dalle persone informate sui fatti, il riconoscimento da parte di una delle vittime e di un testimone, il modus operandi pienamente sovrapponibile tra i due eventi, anche in relazione al luogo ed all’orario di commissione (ora tarda e posto isolato) ed alla scelta delle prede designate, ovvero coppie di giovanissimi particolarmente vulnerabili ed incapaci di reagire prontamente.

Di particolare risalto, ai fini dell’immediata individuazione degli indagati da parte dei militari dell’Arma, il dato secondo cui i malviventi espeltavano abitualmente l’attività di parcheggiatore abusivo nel cuore del centro storico normanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi di giorno e rapinatori di notte, due in manette

CasertaNews è in caricamento