rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Quattro parcheggiatori abusivi sanzionati ed allontanati dalla zona del cimitero

I controlli della polizia municipale in occasione dell'1 e 2 novembre. Multate 84 auto

Quattro parcheggiatori abusivi sanzionati e colpiti da un ordine di allontanamento dall'area del cimitero per 48 ore. Questo il bilancio delle operazioni della polizia municipale a Caserta che in occasione delle ricorrenze di Ognissanti e della commemorazione dei defunti del 2 novembre ha intensificato i controlli nell'area di piazza della Rimembranza e strade limitrofe.

In particolare, si tratta di un cittadino straniero di 41 anni e di tre cittadini casertani rispettivamente di 40, 45 e 48 anni. A carico degli stessi è stata elevata la sanzione prevista dall’articolo 7 comma 15-bis del Codice della Strada, per un importo di 759 euro. Ai quattro parcheggiatori abusivi è stata contestata anche la violazione del Regolamento di Polizia Urbana, in quanto esercitavano l’attività in una zona identificata di grande interesse e pertanto maggiormente tutelata. Ciò ha portato all’emissione di un’ulteriore sanzione di 100 euro e l’Ordine di allontanamento per 48 ore.

Sempre nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo svolte nei giorni 1 e 2 novembre, c’è stata la verbalizzazione di 84 veicoli per modalità di sosta errata, tra cui sosta sul marciapiede, su attraversamenti pedonali, intersezioni e in divieto.

La Polizia Municipale invita i cittadini a segnalare la presenza di parcheggiatori abusivi, chiamando il numero verde 800655155.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro parcheggiatori abusivi sanzionati ed allontanati dalla zona del cimitero

CasertaNews è in caricamento