rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cesa

Sequestrate ceste di pane a venditore ambulante 'abusivo'

Controlli della polizia locale anche sulla raccolta differenziata

Sequestrate ceste di pane ad un venditore abusivo. Questo il risultato di un'operazione degli agenti della polizia municipale di Cesa, guidati dal comandante Francesco Barone, che su impulso dell'amministrazione comunale hanno avviato controlli per reprimere il fenomeno dell'abusivismo commerciale.

Il venditore di pane e prodotti affini, al momento del controllo, non è risultato in possesso della necessaria licenza commerciale oltre ad essere sprovvisto di copertura. È scattato il sequestro delle ceste di pane, prodotto successivamente distrutto. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Non solo i controlli sul commercio. I vigili urbani sono impegnati, settimanalmente, nei controlli sul corretto svolgimento della raccolta differenziata. “Vengono controllate le varie zone del paese, in sinergia con gli addetti della società DM Tecnology che svolge il servizio raccolta rifiuti, segnalando con le etichette quei sacchetti che contengono rifiuti non conferiti correttamente”, fa sapere l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino.

Questa mattina, invece, la commissione statuto e regolamento, presieduta dal consigliere comunale Francesca D’Agostino ha licenziato il nuovo regolamento relativo al canone per le aree mercatali. “Si tratta di un provvedimento molto atteso dagli operatori del settore – sottolinea il sindaco Enzo Guida – in quanto introduce una tassazione in linea con le previsioni legislative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate ceste di pane a venditore ambulante 'abusivo'

CasertaNews è in caricamento