rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Palazzina a rischio crollo nel vialetto che porta alla spiaggia

Il sindaco ordina all'amministrazione la messa in sicurezza dello stabile dopo i rilievi dei vigili del fuoco e dei tecnici del Comune

Palazzina a rischio crollo a Castel Volturno. Il sindaco Luigi Umberto Petrella ha intimato all'amministratore del condominio di avviare le opere di ripristino ed i controlli strutturali per evitare pericoli all'incolumità delle persone che transitano lungo la stradina, adiacente a via Darsena Occidentale.

Tutto ha avuto inizio con una segnalazione in cui veniva evidenziato lo stato di abbandono dello stabile che si presentava "in condizioni fatiscenti e con intonaco pericolante e con pietre che cadono in maniera massiccia su un vialetto di transito che porta ai campi di calcetto a alla spiaggia lì adiacente". Così prima i vigili del fuoco e poi i tecnici comunali hanno confermato la segnalazione.

Anzi. Dai controlli è emerso che "era presente un fondamento sotterraneo di circa 2,50 metri di altezza caratterizzato da continue infiltrazioni di acqua sorgiva" che mettevano a rischio la stessa stabilità del palazzo che è "in uno stato di abbandono e degrado, con locali interni fatiscenti ed in disuso".

Di qui l'ordinanza del sindaco con cui si richiede "ad horas" , dalla notifica del presente provvedimento, l’esecuzione per la messa in sicurezza con opere di ripristino e riparazion e anche strutturale attraverso la verifica del fabbricato. In caso di inottemperanza il Comune procederà con i lavori che saranno eseguiti in danno dei proprietari oltre che procedere alla denuncia per l'amministratore per omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina a rischio crollo nel vialetto che porta alla spiaggia

CasertaNews è in caricamento