rotate-mobile
Cronaca

Ospedali, dopo la passerella torna il 'normale degrado' | LE FOTO

Muri rotti, calcinacci a terra e pavimenti allagati sono la "normalità"

“Sembra di stare a Stoccolma”, aveva detto in conferenza stampa il governatore Vincenzo De Luca parlando del nuovo pronto soccorso dell’ospedale ‘Moscati’ di Aversa. Ecco, non sappiamo quali nosocomi abbia visitato il presidente della Regione nel paese scandinavo, ma dubitiamo che nella fredda capitale svedese un pronto soccorso venga chiuso il giorno successivo alla sua inaugurazione.

È questa invece la fredda cronaca dalla provincia di Caserta, dove la sanità resta un rebus da risolvere, al di là delle passerelle dei politici e dei selfie scattati tra i corridoi dei reparti da dirigenti sanitari interessati molto all’amicizia con la classe politica e poco all’efficienza delle strutture di loro competenza.

Così siamo costretti a ritornare sul degrado dell’ospedale di Caserta, tornato alla “normalità” dopo la visita del governatore. Nei giorni che hanno preceduto il “blitz” è andata in scena una maxi operazione di pulizia, addirittura piazzando delle piante all’ingresso per accogliere l’ex sindaco di Salerno. Oggi invece la scena è quella di sempre: muri rotti e calcinacci a terra, pavimenti allagati e corridoi in parte interdetti per evitare scivoloni.

Le condizioni dell'ospedale di Caserta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali, dopo la passerella torna il 'normale degrado' | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento